YOGA & CAVALLI

YOGA

Yoga, la disciplina per liberare mente corpo apportando ottimi benefici mentali e fisici ed inoltre fa bene allo spirito; ė un bellissimo strumento che abbiamo a nostra disposizione per migliorare la nostra qualità di vita, aiutandoci ad avere un ottima gestione dello stress ed eventuali situazioni critiche che la vita ci propone quotidianamente, come per esempio i cambiamenti. Stare nel qui ora, nel momento presente, divenire consapevoli. Per godere di tutti questi benefici bisogna praticare con costanza, come tutte le discipline.

 
 

CAVALLI

Yoga ed equitazione associati donano un grande equilibrio alla mente, rilassano il corpo e liberano dai cattivi pensieri, donano maggior consapevolezza, istinto e spiritualità: “Cavalcare con i suoi occhi, il suo cuore ed il suo spirito”.
Fare yoga cambia la vita in meglio, il cavallo è il mezzo che ci aiuta a capire come fare a controllare la mente e sviluppare empatia, è il nostro feedback, il nostro specchio. Insieme sono un'autentica palestra di vita. che utilizzano le basi fondamentali dello yoga, come respirazione controllata, mantenimento della postura corretta, rilassamento, concentrazione, meditazione, visualizzazione ed esercizi fisici appropriati con riequilibrio dei chakra. Per entrare in una profonda relazione con il cavallo; abbandonando paure, preoccupazioni e tensioni che provocano irrigidimento.

BENESSERE

Il cavallo nella relazione con l'uomo ha bisogno di sentire la forza, l'equilibrio, la sicurezza.
Ci si allena grazie allo yoga alla consapevolezza di se stessi.. Si utilizzano esercizi sia da terra che in sella, inoltre, si lavora sul contatto con il cavallo sincronizzando il proprio respiro con quello dell’animale..
Andare regolarmente a cavallo e praticare costantemente yoga ė anche il modo più efficace per mantenere una splendida forma  fisica, diventare sempre più abile con una muscolatura forte e potente.  
Questo metodo di approccio ė consigliato per chi ha paura dei cavalli, e non solo, per cominciare ad avvicinarsi con sicurezza e semplicità. Per tutti gli altri che già conoscono il mondo dell’equitazione sarà un’ottima occasione per trovare una maggiore sintonia con questa meravigliosa creatura.


per contatti:

SABINA tel. 393 7363474

facebook: sabina yoga

ORARI:

MERCOLEDI POMERIGGIO DALLE 15 ALLE 18

DOMENICA POMERIGGIO O MATTINA DALLE 9 ALLE 12 DALLE 15 ALLE 18

COSTI: 35€/H Abbonamento mensile 120€